Vai al contenuto principale

Relazione di laurea

Dopo aver superato tutte le verifiche delle attività formative incluse nel piano di studio e aver acquisito almeno 180 crediti, ivi compresi quelli relativi alla preparazione della prova finale, lo studente, indipendentemente dal numero di anni di iscrizione all’università, è ammesso a sostenere la prova finale, la quale consiste in un breve elaborato scritto di massimo 15/20 cartelle redatto sotto la guida di un relatore, da presentare ad una apposita Commissione, su temi collegati alle discipline oggetto di studio del corso di laurea.

Per la preparazione di tale elaborato il candidato dovrà procedere al reperimento, all’analisi critica, all’organizzazione di informazioni e alla formulazione di conclusioni personali, per un numero di ore corrispondenti a n. 3 CFU. Il relatore può essere un docente ufficiale del corso di studio titolare dell’insegnamento della disciplina della tesi di laurea oppure un professore o ricercatore afferente alla Scuola di Management ed Economia ed appartenente al settore scientifico disciplinare della disciplina della tesi di laurea.

L’elaborato finale potrà essere redatto in lingua diversa dall’italiano. L’elaborato viene esaminato preliminarmente da una commissione composta da 3 docenti del Dipartimento cui afferisce il relatore. Il titolo sarà conferito da una Commissione composta da 9 docenti, cui seguirà una cerimonia collettiva per ciascuna sessione.

icona_pdf.png Esempio di frontespizio

Ultimo aggiornamento: 05/03/2020 16:05
Non cliccare qui!