• Sei in:
  • Home
  • Opinioni degli studenti

Si può procere alla valutazione degli insegnamenti erogati nel primo semestre a.a. 2018/2019 e semestri a.a. 2017/2018 dal 12 novembre 2018 al 17 febbraio 2019. 

 

Opinione degli studenti

Leggi come valutano il corso gli studenti che lo frequentano:  accedi a Edumeter con le tue credenziali SCU e consulta i risultati delle valutazioni dei singoli insegnamenti di ogni corso di studio.

Consulta  i risultati dell'indagine Opinione studenti relativi al tasso di risposta e all'andamento del CdS per ogni domanda del questionario senza etichette degli insegnamenti.

I questionari per l'indagine sull'opinione degli studenti sono lo strumento che permette di valutare gli insegnamenti seguiti, le prove di esame, l'organizzazione del Corso di Studi e le sue strutture e di segnalarne le eventuali criticità. Attraverso i questionari, puoi partecipare attivamente al processo di crescita e di consolidamento della qualità della didattica dei Corsi di Studio.

 

A chi è rivolto

Tutti gli studenti immatricolati a un Corso di studi dell'Università degli studi di Torino a partire dall'a.a. 2013/2014 - secondo quanto previsto dal DM 47/2013 - hanno l'obbligo di compilazione del questionario sulla qualità della didattica. Sarà possibile effettuare la valutazione fino alla chiusura della finestra per l'iscrizione all'esame.

Il vincolo di obbligatorietà è verificato al momento dell'iscrizione all'esame, permettendo allo studente di iscriversi solo quando il questionario dell'insegnamento in questione sia stato compilato. Non sono tenuti a valutare i corsi gli studenti dell'ordinamento 509/99.

 

Valutazione della didattica

Gli studenti iscritti al I e al II anno di un corso di laurea, possono iscriversi agli appelli solo dopo aver espresso la propria opinione sulla qualità della didattica attraverso EduMeter.

Si può procere alla valutazione degli insegnamenti erogati nel primo semestre a.a. 2018/2019 e semestri a.a. 2017/2018 dal 21 novembre 2018 all'11 febbraio 2019

 

Istruzioni per la compilazione del questionario 

Prima di accedere al questionario on line (EduMeter) è necessario prima verificare quanto segue: 

  • avere già confermato il piano carriera (la procedura edumeter legge le informazioni del piano carriera due giorni dopo la conferma dello stesso).
  • avere il piano carriera in stato "APPROVATO"
  • avere l'insegnamento nel piano carriera
  • collegarsi all'indirizzo www.edumeter.unito.it
  • inserire le proprie credenziali SCU
  • se non si visualizzano degli insegnamenti verificare che questi non appartengano ad un cds diverso dal proprio (in questo caso il cds di competenza viene visualizzato a metà pagina, cliccare sul cds e successivamente compariranno gli insegnamenti collegati al cds in questione)

Per garantire l'anonimato, dopo l'autenticazione, la procedura separa il profilo personale dalle risposte fornite dallo studente.

Il questionario è differente per studenti frequentanti (frequenza  > 50%) e non frequentanti (frequenza < 50%).

Sarà possibile consultare nell'area riservata i risultati dei singoli insegnamenti di ogni CdS.

Da questa pagina sarà possibile accedere ai diversi questionari di valutazione che comprendono domande sul corso di laurea intrapreso e sui singoli insegnamenti che lo studente ha caricato sul proprio piano carriera.

 

A chi chiedere supporto: 

  • Per richieste di supporto nella compilazione del questionario: inviare un ticket tramite il Service Desk UniTO.
  • Per problemi di autenticazione all'accesso al servizio: consultare le indicazioni riportate alla pagina Istruzioni e supporto.

 

Guarda il video di Edumeter 

 

Ultimo aggiornamento: 05/12/2018 11:36

Il corso in breve

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Location: http://www.amministrazione-aziendale.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!