Vai al contenuto principale

TARM
(Test Accertamento Requisiti Minimi)

 

Dopo l’immatricolazione, gli studenti dovranno affrontare obbligatoriamente un test di accertamento dei requisiti minimi (TARM),  al fine di verificare la richiesta adeguatezza della preparazione iniziale.

Il test informatizzato,  consisterà in 35 domande a risposta multipla e verterà su argomenti di  fondamenti dell’area giuridica, economico- aziendale, matematico-statistica, microeconomica e di operations management.

Sono esonerati dall'obbligo di sostenere il TARM coloro che:

  • sono in possesso di una laurea di I o II livello, da certificare obbligatoriamente inviando autocertificazione della laurea con esami all’indirizzo mail cdlonline.management@unito.it
  • hanno effettuato un Trasferimento/Passaggio da corsi di laurea della classe L-18, L-33  (con iscrizione al II anno del CdL Amministrazione Aziendale a seguito di  un numero di esami riconosciuti, la cui somma di CFU sia pari o uguale a 24)
  • hanno sostenuto con esito positivo il TARM del Corso di Laurea in Economia aziendale o Economia e Commercio svoltosi in data 5/09/2016 o il TARM svoltosi per il corso di  Laurea in Management dell'Informazione e della Comunicazione, svoltosi presso la SAA il 15 e il 16 /09/2016 da certificare obbligatoriamente inviando certificazione del punteggio del TARM all’indirizzo mail cdlonline.management@unito.it con oggetto "Esonero Tarm"

 

NEW.jpg  DATE SVOLGIMENTO TARM:

Torino:

venerdì 7 ottobre 2016 ore:

  • I turno ore 16:00 - Aule di informatica - I piano
  • 2 turno ore 17:00 - Aule di informatica - I piano,  presso la Scuola di Management ed Economia - Corso Unione Sovietica 218/bis, Torino

venerdì 18 novembre 2016 ore 17:00 - Aule Informatica - I piano, presso la Scuola di Management ed Economia - Corso Unione Sovietica 218/bis, Torino

PRENOTAZIONE TARM (solo per gli studenti immatricolati - occorre effettuare login)

ESEMPI PER LA SIMULAZIONE DEL TARM

***************

Per coloro che avranno evidenziato nel test delle lacune sugli argomenti sopra indicati, è previsto un test di recupero obbligatorio.

Per aiutare gli studenti a colmare tali lacune, in vista del test di recupero obbligatorio, si suggeriscono percorsi di recupero, secondo indicazioni specifiche, fornite dai docenti referenti di ciascuna delle aree disciplinari, e basate su lettura di testi, dispense, articoli ed esecuzione di esercitazioni mirate (contenute  in piattaforma - link

 

Galleria Fotografica 13 novembre 2015

Risultati di gradimento Tour SME - 13 novembre 2015

Abbiamo proposto agli studenti che hanno preso parte al Tour della Scuola il 13 novembre un breve questionario per comprenderne il gradimento. Su 47 studenti (quasi tutti presenti) che hanno prenotato il Tour della Scuola, 29 hanno risposto al questionario, denotando un’ampia partecipazione ed interesse a farci pervenire il proprio feedback. Le domande prevedevano l'attribuzione di un punteggio in una scala da 1 (non sono per nulla soddisfatto/non sono per nulla d’accordo) a 5 (sono totalmente soddisfatto/sono totalmente d’accordo).

In primis, si evidenzia come la modalità adottata, con un iniziale momento di accoglienza e poi di accompagnamento, è stata largamente apprezzata, con 18 persone che hanno attribuito un punteggio pari a 5 (9 si sono definiti soddisfatti e 2 hanno indicato un punteggio medio). Anche alla domanda "La visita alla Scuola ha messo in luce dei servizi interessanti", le risposte si concentrano in fasce di punteggio elevate (13 studenti si sono definiti pienamente soddisfatti). Il numero dei partecipanti non è risultato essere per tutti "adeguato", 2 dei rispondenti hanno infatti espresso un giudizio pari a 1 (7 hanno indicato un punteggio medio, mentre gli altri hanno espresso valutazioni positive). 13 studenti su 29 sono risultati essere pienamente d'accordo sul fatto che la visita abbia rispecchiato le loro aspettative e 12 si sono definiti concordi sullo stesso punto.

Al termine del test, abbiamo raccolto dei commenti e suggerimenti liberi; tra questi si evidenzia da un lato l'apprezzamento dell'iniziativa, dall'altro, si ribadisce la necessità di costruire gruppi meno numerosi per poter permettere a tutti di seguire la presentazione.

I risultati complessivi (domande e punteggi attribuiti) sono reperibili al seguente link

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:26
Location: https://www.amministrazione-aziendale.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!