Comunicazioni

Sei in: Home > Come iscriversi

Come iscriversi

Il corso di laurea in Amministrazione Aziendale (modalità telematica) è ad accesso libero.

Per immatricolarsi al corso di laurea, secondo le tempistiche debitamente comunicate sul relativo sito, occorre consultare il portale dell'Università degli Studi di Torino: www.unito.it oppure  direttamente alla sezione immatricolazioni e iscrizioni.

Le domande di immatricolazione al corso di laurea devono essere presentate esclusivamente con modalità on-line da venerdì 1° settembre 2017 a giovedì 5 ottobre 2017 (il pagamento delle relative tasse universitarie previste deve essere effettuato entro le ore 16.00 del giovedì 5 ottobre 2017). 

Gli studenti, in possesso di un titolo estero, sono tenuti a presentare la propria candidatura tramite la nuova Application Apply@UniTo. attiva dal mese di Marzo 2017. 

La nuova procedura è disponibile sul Portale di Ateneo nella sezione internazionalità, versione italiana ed inglese.

Dopo l'immatricolazione verrà proposto a tutti gli studenti una prova di accertamento (TARM - test accertamento requisiti minimi) per permettere di comprendere e colmare eventuali carenze di base necessarie, per affrontare con successo il percorso di studi.  Per informazioni consultare la pagina relativa al TARM

Immatricolazioni tardive

Dal 6 ottobre 2017 al 15 novembre 2017 con pagamento della prevista indennità di mora.

L'immatricolazione tardiva non è consentita per i corsi di laurea che hanno previsto come prerequisito all'immatricolazione il sostenimento obbligatorio del TARM nelle date prefissate.

Passaggi e trasferimenti in ingresso

Presentazione domanda con modalità on-line dal 1° settembre 2017 al 5 ottobre 2017.

Le domande di passaggio ad un corso di laurea ad accesso libero che ha previsto come prerequisito all'immatricolazione il sostenimento obbligatorio del TARM sono consentite solo se si è sostenuto il relativo TARM.
 

Iscrizioni ad anni successivi al primo

Dal mese di settembre e fino al 5 ottobre 2017 alle ore 15.00. Il versamento effettuato oltre tale termine è gravato dal pagamento della prevista indennità di mora. Il pagamento della tassa costituisce iscrizione al nuovo anno accademico.

Si consiglia agli studenti iscritti ad anni successivi al primo - che intendono seguire le lezioni on line del 1 semestre - di essere in regola con la tassa all'inizio delle lezioni on line. Per iscriversi ai corsi on line e frequentare in sincrono, gli studenti devono prenotarsi (Icona Calendario) su Moodle per la formazione delle Classi Virtuali.

PER APPROFONDIMENTI

 

 

Ultimo aggiornamento: 19/09/2017 16:40

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!