Comunicazioni

Sei in: Home > Perche studiare Amministrazione Aziendale

Perché studiare Amministrazione Aziendale

Il Corso di Laurea in Amministrazione Aziendale, attraverso un percorso basato su modalità di erogazione on-line, è ideato per tutti gli studenti che, per ragioni lavorative o di lontananza dalla sede di Torino, non possono frequentare i corsi in presenza.

L’opportunità rappresenta anche un segno di attenzione al mondo del lavoro ed un impegno a fornire ai suoi attori strumenti di miglioramento continuo, privilegiando metodologie formative basate sulla didattica multimediale.

Gli insegnamenti del corso di studio affrontano le diverse problematiche dell’economia aziendale, del diritto, dell’economia, dell’area quantitativa, della direzione di imprese e della finanza, della ragioneria e controllo di gestione, dell’ organizzazione aziendale, dell’operation management e del marketing, relative al funzionamento delle aziende di qualsiasi settore (industriale, commerciale, dei servizi), dimensione (aziende grandi, imprese multinazionali, PMI) e ambito di attività (privato, pubblico e non profit).

Il piano di studi tiene conto di due livelli di approfondimento: il primo volto a fornire una formazione di base, attraverso le materie caratterizzanti aziendali e le discipline complementari di area economiche, giuridiche e matematico-statistiche.

Il secondo livello del piano di studi apporta conoscenze specialistiche in funzione degli sbocchi professionali.

Lo studente, quindi, acquisirà un profilo di tipo gestionale e manageriale che gli consentirà di conoscere ed affrontare i complessi meccanismi che regolano il funzionamento delle imprese.

Un valore aggiunto del percorso formativo, anche nell'ottica di agevolare fin da subito il rapporto studente-mondo del lavoro, sarà dato dalla possibilità di usufruire di testimonianze aziendali in videoconferenza da cui attingere nuove chiavi di lettura del mercato e dell’attuale mondo professionale.

 

 

Perché frequentare questo corso online

  • Il corso è stato progettato in funzione delle esigenze che derivano da una particolare popolazione di studenti coinvolta sin dai primi anni di formazione universitaria nel mondo del lavoro o da persone occupate che ambiscono a conseguire un titolo di studio universitario e che sono impossibilitati a conciliare le loro ambizioni con una frequenza in presenza. il corso è istituito dal Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino.
  • Il corso di studio si avvale della comprovata e testata esperienza didattica nel campo della formazione universitaria maturata all’interno della Facoltà di Economia. La preparazione dei laureati è assicurata dalla qualità e dal rigore scientifico dei contenuti offerti, da docenti incardinati nel Dipartimento proponente, grazie ad una solida rete di connessioni con il mondo aziendale delle imprese, costruita e consolidata, a livello nazionale, in svariati anni di esperienza ed attività istituzionale sul campo.
  • Vi è la possibilità di usufruire sempre dei servizi e degli ambienti della Scuola di Economia e Management: biblioteca, aule informatiche, sportello job placement, convenzione CUS Torino, tessera Smart Card UniTO e servizi annessi.
Ultimo aggiornamento: 11/07/2014 00:27

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!