Vai al contenuto principale

Riconoscimento crediti

Gli studenti che pervengano al corso di studio a seguito di una procedura di passaggio/trasferimento/seconda laurea possono richiedere, in prima battuta, un' analisi preventiva inviando una mail all'indirizzo cdlonline.managament@unito.it, allegando certificazione/autocertificazione con gli esami sostenuti e relativi programmi.

È compito della Commissione pratiche studenti italiani e stranieri  effettuare una valutazione definitiva della carriera pregressa finalizzata al riconoscimento crediti per la nuova iscrizione. La commissione si pronuncia a seguito di formale richiesta di riconoscimento dopo il passaggio/trasferimento o iscrizione come seconda laurea.

Le informazioni che potranno essere fornite dalle segreterie o dai tutor del corso di laurea sono da intendersi pertanto come informazioni indicative.

Pagina relativa alle modalità e alle scadenze dei passaggi e dei trasferimenti presente sul Portale d'Ateneo.

È possibile presentare domanda di riconoscimento, dopo l’immatricolazione/passaggio/trasferimento, inviando una mail a cdlonline.management@unito.it richiedendo l'apposito modulo da compilare per effettuare domanda di riconoscimento crediti sulla base dell'analisi preventiva effettuata in fase iniziale. 

Si segnala che per poter "formalizzare" la suddetta domanda è necessario fornire i seguenti documenti:

  • autocertificazione con esami scaricabile da MyUniTO (se studente già iscritto all'Università di Torino);
  • autocertificazione con esami sostenuti nel precedente corso di studio (completa di denominazione esame, numero cfu e ssd);
  • programmi ufficiali, degli esami sostenuti per i quali si richiede la convalida (anche in formato pdf).

Al termine della valutazione da parte della Commissione preposta, lo studente riceverà una mail (dall'indirizzo cdlonline@managament@unito.it), con l'esito definitivo della richiesta.

A seconda del numero e della tipologia degli esami riconosciuti è possibile l'ammissione ad anni successivi al primo e nel limite dei posti disponibili.

Nel caso di studente già in possesso di titolo universitario dello stesso livello, il riconoscimento dei crediti sarà di volta in volta esaminato e approvato dalla Commissione pratiche studenti del corso di laurea.

 

 

Ultimo aggiornamento: 15/05/2023 18:07
Location: https://www.amministrazione-aziendale.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!