Riconoscimento crediti
Gli studenti che pervengano al corso di studio a seguito di una procedura di passaggio/trasferimento/
È compito della Commissione pratiche studenti italiani e stranieri effettuare una valutazione definitiva della carriera pregressa finalizzata al riconoscimento crediti per la nuova iscrizione. La commissione si pronuncia a seguito di formale richiesta di riconoscimento dopo il passaggio/trasferimento o iscrizione come seconda laurea.
Le informazioni che potranno essere fornite dalle segreterie o dai tutor del corso di laurea sono da intendersi pertanto come informazioni indicative.
Pagina relativa alle modalità e alle scadenze dei passaggi e dei trasferimenti presente sul Portale d'Ateneo.
È possibile presentare domanda di riconoscimento, dopo l’immatricolazione/passaggio/ Si segnala che per poter "formalizzare" la suddetta domanda è necessario fornire i seguenti documenti: Al termine della valutazione da parte della Commissione preposta, lo studente riceverà una mail (dall'indirizzo cdlonline@managament@unito.it) A seconda del numero e della tipologia degli esami riconosciuti è possibile l'ammissione ad anni successivi al primo e nel limite dei posti disponibili. Nel caso di studente già in possesso di titolo universitario dello stesso livello, il riconoscimento dei crediti sarà di volta in volta esaminato e approvato dalla Commissione pratiche studenti del corso di laurea.