- Oggetto:
- Oggetto:
Lingua Francese (T)
- Oggetto:
French Language (T)
- Oggetto:
Anno accademico 2019/2020
- Codice dell'attività didattica
- MAN0039
- Docenti
- Emilie Marie Tellier (Titolare dell'insegnamento)
Veronique Marie Malric (Tutor) - Corso di studi
- AMMINISTRAZIONE AZIENDALE - percorso: Economia Aziendale
AMMINISTRAZIONE AZIENDALE - percorso: Digital Economy - Anno
- 3° anno
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/04 - lingua e traduzione - lingua francese
- Modalità di erogazione
- E-learning
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Online
- Tipologia d'esame
- Orale
- Prerequisiti
-
Requisiti iniziali: chi non fa il corso propedeutico (https://elearning.unito.it/sme/enrol/index.php?id=3219) con test di autovalutazione finale online non può accedere al corso di lingua francese della Prof.ssa Tellier.
Il corso è da 6 CFU e non c'è voto ma solo una IDONEITA'
Si può accedere solo dal 2 anno, non dal 1° anno.
Initial requirements: those who do not take preparatory course with a final online self-assessment test can not access Prof.Tellier's French language course.
The course is 6 CFU and there is no vote but only a FITNESS
It can be accessed only from the 2nd year, not from the 1st year.
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
- L’obiettivo formativo è di raggiungere gradualmente una competenza linguistica generale e una più specifica del mondo del lavoro e dell'economia. Lo studente sarà in grado di interagire in situazioni quotidiane, sviluppando le quattro abilità di base attive e passive:
- comprensione orale (lettura e sufficiente captazione della fonologia)
- produzione orale (capacità di riproduzione e interazione comunicativa)
- comprensione scritta (interpretazione di testi)
- produzione scritta (capacità di riprodurre strutture di base equivalenti alle diverse funzioni comunicative). - Il corso sarà inoltre distribuito secondo due tipologie di livello: A1/A2 Principianti e B1/B2 Intermedi, in modo da avvicinarsi progressivamente a una competenza linguistica generale e una più specifica del mondo del lavoro e dell'economia. Lo studente principiante sarà cosi in grado di sostenere l’esame di idoneità finale. Invece lo studente intermedio, potrà se lo desidera, accedere ad un livello più alto con delle informazioni supplementari.
The training objective is to gradually achieve a general linguistic competence and a more specific one in the world of work and the economy. The student will be able to interact in everyday situations, developing the four basic active and passive skills:
- oral comprehension (reading and sufficient uptake of phonology)
- oral production (reproductive capacity and communicative interaction)
- written comprehension (interpretation of texts)
- written production (ability to reproduce basic structures equivalent to the various communication functions).
The course will also be distributed according to two types of level: A1 / A2 Beginners and B1 / B2 Intermediate, in order to progressively approach a general linguistic competence and a more specific one in the world of work and the economy. The beginner student will thus be able to take the final fitness exam. Instead, the intermediate student can, if he wishes, access a higher level with additional information.- L’obiettivo formativo è di raggiungere gradualmente una competenza linguistica generale e una più specifica del mondo del lavoro e dell'economia. Lo studente sarà in grado di interagire in situazioni quotidiane, sviluppando le quattro abilità di base attive e passive:
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Lo studente dovrebbe cosi essere in grado di esprimersi in modo più strutturato sul quotidiano e sul mondo del lavoro; scrivere brevi testi articolati con l'uso di connettori; essere in grado di comprendere e interagire in discorsi più complessi anche in ambito più settoriale; comprendere testi di media complessità con tematiche relative all'economia; essere in grado di produrre documenti specifici (lettere e CV).
In this way the student should be able to express himself in a more structured way on the daily and on the world of work; write short joint texts with the use of connectors; be able to understand and interact in more complex speech even in a more sectorial context; understand medium-complexity texts with issues related to the economy; be able to produce specific documents (letters and CVs).
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Il metodo di apprendimento on line si articola in una serie di video lezioni e incontri in aula virtuale per l'apprendimento della lingua, adattate specificamente a studenti italofoni adulti (tenendo in ogni caso in considerazione le esigenze di eventuali studenti non di madrelingua italiana).
Si seguono inoltre i parametri di riferimento previsti dal Quadro Comune del Consiglio d'Europa (Common European Framewok of Reference for Languages) e si tiene in considerazione la strutturazione del Portfolio Europeo delle Lingue.
- Ogni unita didattica porterà su una tematica e sarà accompagnata da una serie di esercizi (domande aperte).
- Le esercitazioni sono ritenuti indispensabili all’aspetto formativo perché competono le lezioni teoriche e aumentano le capacità deduttive e le capacità di generare le strutture comunicative fondamentali della lingua.
Importante: per poter accedere all'esame è necessario aver visionato almeno il 60% dei video e aver svolto le relative attività.
The online learning method is divided into a series of video lessons and virtual classroom lectures for language learning, specifically tailored to Italian-speaking adult students (taking into account the needs of any non-native Italian students).
The benchmarks set by the Common European Framework of Reference for Languages are also followed and the structuring of the European Language Portfolio is taken into consideration.
Each teaching unit will lead to an issue and will be accompanied by a series of exercises (open questions).
The exercises are considered indispensable to the training aspect because they compete the theoretical lessons and increase the deductive skills and the ability to generate the basic communication structures of the language.
Important: in order to access the exam, you must have viewed at least 60% of the videos and performed the related activities.