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Lingua Inglese (T)

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English (T)

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Anno accademico 2018/2019

Codice dell'attività didattica
MAN0040
Docenti
Diana Marie Fahey (Titolare del corso)
Julie Deborah Bradshaw (Tutor)
Corso di studi
AMMINISTRAZIONE AZIENDALE - percorso: Economia Aziendale
AMMINISTRAZIONE AZIENDALE - percorso: Digital Economy
Anno
3° anno
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
E-learning
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Online
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Prerequisiti
E' necessario aver visionato il materiale on line e svolto le e-tivity del CORSO PROPEDEUTICO DI LINGUA INGLESE della Prof.ssa Julie Bradshaw
Link : https://elearning.unito.it/sme/enrol/index.php?id=3271
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Sommario insegnamento

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Obiettivi formativi

L’obiettivo è di fornire gli studenti di una conoscenza della lingua inglese, soprattutto nel ambito aziendale,in particolare lessico bel business, corrispondenza e presentazioni

The objective of the course is to give students a general Business English knowledge, in particular business lexus, business correspondence, and oral presentations

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Risultati dell'apprendimento attesi

Gli studenti dovrebbero arrivare ad almeno un livello B1 secondo la scala del common european framework

The students should obtain at least a level B1 according to the European Framework.

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Modalità di insegnamento

Ci saranno attività di lessico, lettura, ascolto, scrittura e conversazione.  Ci saranno quiz online, l’uso del discussion forum per esprimere opinioni, compiti (ad esempio email) da caricare sulla pagina del corso online di Moodle

There will be vocabulary exercises as well as reading, writing, listening and speaking.  In particular, there will be quizzes online, tasks to complete and upload on course page (email) and participation on the discussion forum to express opinions.

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Modalità di verifica dell'apprendimento

Gli studenti dovranno leggere un case study, prendere decisioni, scrivere il loro parere e, di conseguenza, scrivere un email.  Nella parte orale gli studenti dovranno preparare una presentazione (Power Point) di un’azienda seguendo le linea guida fornito durante il corso, poi, dovranno parlare dell’azienda all’esame orale. *Nota bene: per poter accedere all’esame, gli studenti devono partecipare al corso e completare un  numero di attività online.

The students will read a case study, make a decision based tìon the information in the case, write their opinion and, as a consequence, send an email.  For the oral test, they must prepare a presentation (PPT) about a company, following the guidelines given during the course, then present the company at the oral exam. *Important information: in order to eligible to sit the exam, students must participate in the online activities, completing a number of activities online.

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Attività di supporto

C’è un sito web con attività per ripassare i vocaboli, inoltre, ci saranno attività per imparare a scrivere email, esprimere un parere e per ripassare la grammatica. 

There is a website with e-flashcards to review vocabulary.  There will be exercises to practice writing emails and to review grammar if necessary

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Programma

Il corso è diviso in cinque modalità di lezioni:

Lessico e Lettura:  Queste lezioni si concentrano sull’apprendimento del lessico per business attraverso attività specifiche e di lettura.  Alcuni argomenti includono:  Terminologia di finanza, Descrivere grafici, Marketing, Sviluppo, Tipologie di aziende, Descrivere il proprio lavoro

Lessico ed ascolto:  Queste lezioni si concentrano sull’apprendimento di lessico attraverso esercizi specifici ed attività di ascolto per migliorare la comprensione. Alcuni argomenti includono:  Parlare al telefono, Branding, Human Resources, Banche e finanza

Produzione scritta:  Queste lezioni si concentrano sulla produzione scritta, in particolare come scrivere delle email.  Le lezioni servono ad avere una guida per la struttura ed espressioni usati comunemente.  C’è anche una lezione per sapere come scrivere una lettera di introduzione.

Produzione orale:  Queste lezioni sono più che altro per dare lessico e strutture per una presentazione orale.  Le lezioni danno consigli su come iniziare e chiudere una presentazione ed anche espressioni di transizione.  Le lezioni spiegano anche come fare la presentazione per l’esame finale. 

Case Study:  Queste lezioni adottano una metodologia integrato che significa che gli studenti sono forniti con situazioni tipicamente affrontate nel mondo di lavoro.  Loro devono simulare la situazione, applicando le loro abilità e conoscenze del lavoro e dello studio.  Queste lezioni sono una forma di “role play” dove devono azionare tutte le quattro abilità.  Alcuni esempi sono:  scegliere un nuovo manager, scegliere un luogo per una nuova sede, cambiare strategia di marketing per un prodotto che non sta avendo buoni risultati.

Vocabulary and Reading:  This type of lesson focuses on learning vocabulary through specific exercises and extensive reading.  Some of the topics include:  Financial Terminology, Describing Trends, Marketing, Development, Types of companies, Describing your job.

Vocabulary and Listening:  This type of lesson focuses on learning vocabulary through specific exercises and listening exercises to improve listening comprehension.  Some of the topics include:  Telephone conversations, Branding, Human Resources, Banking and Finance

Writing:  There are 5 lessons which focus on how to write business emails.  The lessons give guidelines, show examples, and provide exercises to improve written productions.  There is also a lesson about how to write a covering letter.

Speaking:  These lessons are mainly about how to give an oral presentation.  The lessons provide a structure for presentations, vocabulary for beginning, ending and transitioning in a presentation.  There is also a lesson about making small talk and socializing.  Of course the students don’t actually speak during the lessons but they are given appropriate expressions and examples. Speaking practice will be carried out in the virtual classroom.

Case Studies: These lessons adopt an integrated learning approach.  Students are presented with a situation that they could encounter at work.  They are asked simulate the situation, applying their practical knowledge to take a decision.  They are asked to give their opinion and follow up by writing an email informing the people involved of their decision.  This is a kind of role play where all four skills are put into action.  Some examples include:  choosing a new manager, choosing a new location for a company headquarters, deciding how to market a product with unsatisfactory sales results

 

Testi consigliati e bibliografia

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Market Leader Business Grammar and Usage.

Libri di testo usati nel corso ma non necessario l’acquisto:

Market Leader Intermediate

Intelligent Business Intermediate

Market Leader Business Grammar and Usage.

Books used within the course but it's not compulsory to buy them

Market Leader Intermediate

Intelligent Business Intermediate



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Note

Per accedere al corso è necessario aver completato le attività del corso propedeutico di lingua inglese della prof. Julie Bradshaw

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Altre informazioni

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1z9S0T-k5ifIe7UMFSRsbL7SPSBiEEOIbg9HPA1zv9EM/edit#gid=1254271434
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Ultimo aggiornamento: 24/01/2019 15:00
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