Comunicazioni

Sei in: Home > Corso di studio in breve

Corso di studio in breve

Il corso di laurea in Amministrazione Aziendale, attraverso un percorso basato su modalità di erogazione online, si propone di fornire le conoscenze fondamentali sulle imprese per quanto concerne la struttura (elementi costitutivi, organizzazione) ed il funzionamento, in termini di gestione e di operatività.

Inoltre, l’impresa sarà intesa nel senso più ampio del termine, prendendo in considerazione i diversi settori di business e la pubblica amministrazione. Per giungere a tale macro-obiettivo si analizzeranno le funzioni aziendali. Pertanto, i temi che saranno affrontati riguarderanno l'economia aziendale, l'operation management, la finanza, l'organizzazione, il marketing e le strategie.

Il percorso di studio é articolato in due momenti. Il primo, volto a fornire una formazione cosiddetta di base, affronta le materie caratterizzanti, ma anche alcune discipline fondamentali a supporto del piano di studio quali quelle economiche, giuridiche e matematico-statistiche.

Il secondo momento del percorso tiene conto della necessità di apportare conoscenze specialistiche, anche in funzione degli sbocchi professionali auspicabili.

Lo studente, quindi, acquisirà un profilo di tipo gestionale e manageriale che gli consentirà di conoscere ed affrontare i complessi meccanismi che regolano il funzionamento delle imprese, grazie al bagaglio di conoscenze che avrà appreso attraverso lo studio dei temi sopra menzionati.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2017 11:22

Dipartimento di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito
Non cliccare qui!