Sintesi verbale Commissione Monitoraggio e Riesame del 22 settembre 2022
COMMISSIONE MONITORAGGIO E RIESAME DEL CORSO DI LAUREA IN AMMINISTRAZIONE AZIENDALE - 22 settembre 2022
Il giorno 22 settembre 2022 alle ore 14.00 si è riunita in PRESENZA e in VIA TELEMATICA la Commissione Monitoraggio e Riesame (CMR) del Corso di Studio (CdS) di Amministrazione Aziendale per discutere il seguente ordine del giorno:
- Analisi schede insegnamento a.a. 2022-2023
- Analisi dei risultati della rilevazione dell’opinione studenti – a.a. 2021/2022
- Analisi degli indicatori del CdS
- Stato avanzamento delle azioni di miglioramento dell’ultimo riesame ciclico
- Varie ed eventuali
Sono presenti:
il Presidente Prof.ssa Enrica Vesce, il prof. Alessandro Bonadonna, la prof.ssa Chiara Giachino (ONLINE).Il Manager Didattico Giuseppa Fucarino con funzioni di verbalizzazione. Le rappresentanti degli studenti Gabriella Zampieri e Ginevra Pipino.
........................................OMISSIS .....................................
- Analisi dei risultati della rilevazione dell’opinione studenti: a.a. 2021/2022
La CMR prende visione delle Linee guida di Ateneo per l’analisi e la gestione dei risultati Edumeter.
A chiusura dei due periodi di valutazione sono disponibili i risultati della valutazione della didattica che vengono analizzati e discussi.
In relazione alle valutazioni dei singoli insegnamenti/moduli erogati la CMR segnala che non tiene in considerazione le valutazioni effettuate dove sono presenti meno di 10 schede perché non sono statisticamente significative.
La maggior parte degli insegnamenti presentano un livello di soddisfazione degli studenti superiore al 66,67% o = al 66,67% e solo casi sporadici presentano livelli inferiori sulle domande relative alle conoscenze preliminari possedute e sul carico di studio che sono rilevate anche nei commenti liberi.
Al fine di migliorare la soddisfazione relativa a tali insegnamenti si intendono attivare le seguenti azioni:
- Contattare i docenti titolari degli insegnamenti/moduli con indicatori al di sotto della soglia minima prevista ed informarli sulla necessità di rivedere le modalità di erogazione dell’insegnamento.
...................omissis..............................