Piano carriera
Tutti gli studenti sono tenuti a compilare on line il piano carriera per ciascun anno di regolare iscrizione.
Devi riconfermare il piano carriera ogni anno perché, se non hai ancora sostenuto gli insegnamenti inseriti come liberi nel piano di studio lo scorso anno e questi non sono più offerti (erogati) nell'anno corrente, dovrai sostituirli.
La compilazione on line del piano carriera ti consente di scegliere le attività didattiche erogate per il tuo corso di studio in modo da poter sostenere i relativi esami nelle sessioni di appello previste.
Attenzione: la compilazione on line del piano carriera è consentita solo se sei in regola con il pagamento della prima rata delle tasse prevista per l'anno accademico in corso.
Scadenze
Prima di procedere alla compilazione del piano carriera ti consigliamo di scaricare il piano di studi riferito alla coorte di immatricolazione e al percorso scelto per poter confrontare i codici degli insegnamenti.
Per effettuare la compilazione del piano carriera accedi all'area riservata MyUnito e segui il percorso "Carriera" > "Compilazione piano carriera":
- scegli il tipo di impegno (tempo pieno /tempo parziale);
- dove previsto, puoi scegliere/modificare il percorso di studio;
- compila/modifica il piano carriera per ogni anno di corso.
Scelta dei crediti liberi
Dopo aver confermato le attività obbligatorie, devi scegliere come impiegare i crediti liberi a disposizione.
Terminata la compilazione ricordati, prima di chiudere, di confermare il piano.
Attenzione: al termine della compilazione on line del piano carriera, riceverai un messaggio automatico di buon esito della procedura. Se non ricevi tale comunicazione automatica il piano carriera non è stato definitivamente confermato e devi procedere a una nuova compilazione del piano carriera, entro le scadenze previste, per non incorrere in sanzioni amministrative.
Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata sul Portale d'Ateneo.