Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Tirocinio curriculare

Tirocini - Emergenza coronavirus

Aggiornamento: 20 ottobre 2021

Tutte le informazioni di dettaglio per la gestione dei tirocini curriculari sono disponibili nella pagina del Job Placement sul sito della Scuola di Management ed Economia.


Dato il target prioritario cui si rivolge il corso di laurea (persone che lavorano o comunque impossibilitate a frequentare lezioni e quindi stage di fine corso) non è previsto alcun tirocinio nel piano di studio.

Tuttavia, è possibile fissare un colloquio di analisi della propria situazione contrattuale con l'Ufficio Job Placement della Scuola di Management ed Economia e valutare la fattibilità di inserire nel piano carriera un Tirocinio corrispondente a 12 crediti formativi (CFU), come CFU liberi, contenuto nel Corso di studio di Economia Aziendale.

La procedura per inserire un Tirocinio è la seguente:

  1. ottenere l'approvazione dall'Ufficio del Job Placement dopo il colloquio conoscitivo e motivazionale;
  2. fare richiesta di istanza al Presidente del Corso di Studio (cdlonline.management@unito.it) e attendere esito positivo;
  3. inserire l'attività di tirocinio come ulteriore attività formativa nel Piano carriera.

Gli studenti sono invitati a consultare:

 

Il tirocinio può essere svolto a partire dal secondo anno di corso.

Maggiori informazioni sul tirocinio sono disponibili alla pagina dedicata agli studenti, all'interno della sezione "Job Placement" del sito della Scuola.

Gli studenti interessati hanno l'opportunità di svolgere un periodo di tirocinio all'estero anche attraverso la partecipazione ad appositi bandi (ad esempio il progetto di mobilità internazionale Erasmus Traineeship, i bandi della Fondazione CRUI, ecc).

 

Ti potrebbero interessare

Ultimo aggiornamento: 24/09/2021 17:32
Location: https://www.amministrazione-aziendale.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!