Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Lingua Inglese (T)

Oggetto:

English Language (T)

Oggetto:

Anno accademico 2022/2023

Codice dell'attività didattica
MAN0040
Docenti
Diana Marie Fahey (Titolare dell'insegnamento)
Julie Deborah Bradshaw (Tutor)
Corso di studi
AMMINISTRAZIONE AZIENDALE - percorso: Economia Aziendale
AMMINISTRAZIONE AZIENDALE - percorso: Digital Economy
Anno
3° anno
Periodo didattico
Secondo semestre
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
E-learning
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Online
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Prerequisiti
Per accedere al corso di lingua, è obbligatorio sostenere e superare il test finale di autovalutazione del corso propedeutico
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

L’obiettivo è di fornire gli studenti di una conoscenza della lingua inglese, soprattutto nel ambito aziendale,in particolare lessico bel business, corrispondenza e presentazioni

The objective of the course is to give students a general Business English knowledge, in particular business lexus, business correspondence, and oral presentations

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Alla fine del corso gli studenti dovrebbero essere in grado di usare la lingua inglese per

  • comprendere un semplice testo nel ambito di business
  • affrontare una conversazione con un cliente o collega di lavoro
  • produrre una semplice e-mail aziendale e dare un'opinione su una situazione legata al lavoro.
  • dare una presentazione orale su un'azienda, descrivendone la storia, i prodotti principali, i concorrenti e la strategia di marketing.



At the end of the course the students should be able to do the following in English:

  • understand the main points of clear standard input on familiar matters regularly encountered in the work environment. 
  • deal with a basic conversation with a client or colleague 
  • produce simple a simple business email and give an opinion about a work related situation.
  • give an oral presentation about a company, describing its history, core products,
    competitors, and marketing strategy.

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Ci saranno attività di lessico, lettura, ascolto, scrittura e conversazione.  Ci saranno quiz online, l’uso del discussion forum per esprimere opinioni, compiti (ad esempio email) da caricare sulla pagina del corso online di Moodle

There will be vocabulary exercises as well as reading, writing, listening and speaking.  In particular, there will be quizzes online, tasks to complete and upload on course page (email) and participation on the discussion forum to express opinions.

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

L’esame consiste in due parti.  La prima parte è una prova scritta che consiste di un case study e un email. Lo studente dovrà leggere un breve case study con situazioni tipicamente affrontate nel mondo di lavoro e dare la propria opinione e/o suggerire una soluzione seguita da un email relativa al case study. Questa prova dura un'ora. La seconda parte consiste in una presentazione di un’azienda della durata di 8 minuti circa. Dopo la presentazione verranno fatte domande di approfondimento sull’argomento allo studente. La docente può fare domande agli studenti riguardo alle aziende presentate dagli altri studenti. La prima parte dell’esame durerà in totale 15 minuti ciascun studente. Entrambe le parti dell’esame saranno tenute in presenza. 

* Le modalità di svolgimento degli esami potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso.
 

*Nota bene: per poter accedere all’esame, gli studenti devono partecipare al corso e completare un  numero di attività online. Si trova dettagli su corso on Moodle.

The exam consists of two parts.  The first part is a written exam which includes a case study and an email.  Students are asked to read a brief case study based on situations typically found in the workplace e give their opinion and / or suggest a solution.  This part is followed by an email task related to the case study. The second part is a presentation of a company which lasts approximately 8 minutes.  There will be two or three students presenting their companies.  After (or during) the presentation, the teacher will ask the student questions about the company. The teacher can also ask the other students questions about their classmates’ companies. The written exam lasts one hour.  Both parts of the exam will be held on the same day in person.

*The exam format could change based on limitations due to the current health crisis.
 

*Important information: in order to eligible to sit the exam, students must participate in the online activities, completing a number of activities online.

Oggetto:

Attività di supporto

C’è un sito web con attività per ripassare i vocaboli, inoltre, ci saranno attività per imparare a scrivere email, esprimere un parere e per ripassare la grammatica. Ci sono lezioni nell'aula virtuale per fare prattica.

There is a website with e-flashcards to review vocabulary.  There will be exercises to practice writing emails and to review grammar if necessary.  There are lessons in the virtuale classroom to practice speaking.

Oggetto:

Programma

Il corso è diviso in cinque modalità di lezioni:

Lessico e Lettura:  Queste lezioni si concentrano sull’apprendimento del lessico per business attraverso attività specifiche e di lettura.  Alcuni argomenti includono:  Terminologia di finanza, Descrivere grafici, Marketing, Sviluppo, Tipologie di aziende, Descrivere il proprio lavoro

Lessico ed ascolto:  Queste lezioni si concentrano sull’apprendimento di lessico attraverso esercizi specifici ed attività di ascolto per migliorare la comprensione. Alcuni argomenti includono:  Parlare al telefono, Branding, Human Resources, Banche e finanza

Produzione scritta:  Queste lezioni si concentrano sulla produzione scritta, in particolare come scrivere delle email.  Le lezioni servono ad avere una guida per la struttura ed espressioni usati comunemente.  C’è anche una lezione per sapere come scrivere una lettera di introduzione.

Produzione orale:  Queste lezioni sono più che altro per dare lessico e strutture per una presentazione orale.  Le lezioni danno consigli su come iniziare e chiudere una presentazione ed anche espressioni di transizione.  Le lezioni spiegano anche come fare la presentazione per l’esame finale. 

Case Study:  Queste lezioni adottano una metodologia integrato che significa che gli studenti sono forniti con situazioni tipicamente affrontate nel mondo di lavoro.  Loro devono simulare la situazione, applicando le loro abilità e conoscenze del lavoro e dello studio.  Queste lezioni sono una forma di “role play” dove devono azionare tutte le quattro abilità.  Alcuni esempi sono:  scegliere un nuovo manager, scegliere un luogo per una nuova sede, cambiare strategia di marketing per un prodotto che non sta avendo buoni risultati.

Vocabulary and Reading:  This type of lesson focuses on learning vocabulary through specific exercises and extensive reading.  Some of the topics include:  Financial Terminology, Describing Trends, Marketing, Development, Types of companies, Describing your job.

Vocabulary and Listening:  This type of lesson focuses on learning vocabulary through specific exercises and listening exercises to improve listening comprehension.  Some of the topics include:  Telephone conversations, Branding, Human Resources, Banking and Finance

Writing:  There are 5 lessons which focus on how to write business emails.  The lessons give guidelines, show examples, and provide exercises to improve written productions.  There is also a lesson about how to write a covering letter.

Speaking:  These lessons are mainly about how to give an oral presentation.  The lessons provide a structure for presentations, vocabulary for beginning, ending and transitioning in a presentation.  There is also a lesson about making small talk and socializing.  Of course the students don’t actually speak during the lessons but they are given appropriate expressions and examples. Speaking practice will be carried out in the virtual classroom.

Case Studies: These lessons adopt an integrated learning approach.  Students are presented with a situation that they could encounter at work.  They are asked simulate the situation, applying their practical knowledge to take a decision.  They are asked to give their opinion and follow up by writing an email informing the people involved of their decision.  This is a kind of role play where all four skills are put into action.  Some examples include:  choosing a new manager, choosing a new location for a company headquarters, deciding how to market a product with unsatisfactory sales results

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

.



Oggetto:

Note

Per accedere al corso è necessario aver completato le attività del corso propedeutico di lingua inglese.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 03/10/2022 11:37
Location: https://www.amministrazione-aziendale.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!