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Oggetto:
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Lingua Inglese (T)

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English Language (T)

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Anno accademico 2024/2025

Codice attività didattica
MAN0040
Docenti
Diana Marie Fahey (Titolare dell'insegnamento)
Susan Elizabeth Bradford (Tutor)
Julie Deborah Bradshaw (Tutor)
Corso di studio
AMMINISTRAZIONE AZIENDALE - percorso: Digital Economy
AMMINISTRAZIONE AZIENDALE - percorso: Economia Aziendale
Anno
3° anno
Periodo
Secondo semestre
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
6
SSD attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Erogazione
E-learning
Lingua
Inglese
Frequenza
Online
Tipologia esame
Scritto ed orale
Prerequisiti

Per un proficuo apprendimento della lingua, si consiglia di seguire l'insegnamento propedeutico (grammatica) con test di autovalutazione finale online.
Si può accedere solo dal 2 anno, non dal 1° anno.

ATTENZIONE: Per accedere all'insegnamento, è necessario fare richiesta scritta all'indirizzo mail: cdlonline.management@unito.it


Initial requirements: For a profitable learning of the language, it is recommended to follow the preparatory course with a final online self-assessment test.
It can be accessed only from the 2nd year, not from the 1st year.

ATTENTION:To access to the English language course, it is necessary to make a written request to the email address:cdlonline.management@unito.it


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Sommario insegnamento

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Obiettivi formativi

L’obiettivo è di fornire gli studenti di una conoscenza della lingua inglese, soprattutto nell'ambito aziendale,in particolare lessico bel business, corrispondenza e presentazioni

The objective of the course is to give students a general Business English knowledge, in particular business lexus, business correspondence, and oral presentations

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Risultati dell'apprendimento attesi

Al termine dell'insegnamento gli studenti dovrebbero essere in grado di

conoscenza: conoscere le basi della grammatica a livello B1 e poter leggere e comprendere testi ed articoli nel ambiente di business.

utilizzazione: applicare le conoscenze per scrivere email aziendale, e per dare una presentazione usando una PPT 

capacita' di trarre conclusioni: dare un opinione su varie argomenti e case studies

abilita' comunicativa: gli studenti avranno occasioni nelle aule virtuale di conversare con la docente, tutor e colleghi per migliore le abilità' nel conversare.

capacita' di apprendere: gli studenti avranno strumenti, come flash cards, grammar files e letture facoltative per approfondire lo studio della lingua inglese.


Per eventuali disturbi dell’apprendimento o disabilità, si prega di prendere visione delle modalità di supporto (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) e di accoglienza
(https://www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa) di Ateneo e in particolare delle procedure necessarie per il supporto in sede d’esame (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-e-studentesse-con-disabilita/supporto-studenti-e-studentesse-con).


At the end of the course the students should be able to do the following in English:

knowledge and understanding: understand grammar rules and business related articles at a B1 level

application: apply their knowledge to write business email and make an oral presentation.

making judgements: give opinions about case studies

communication skills: students have opportunities in the virtual classroom to converse with their teacher and classmates.

learning skills: students will be given e- flash cards, grammar files and extra readings in order to continues or deepen their studies. 


For any learning disorders or disabilities, please refer to the support (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-con-disabilita) and reception arrangements
(https://www.unito.it/accoglienza-studenti-con-disabilita-e-dsa) of the University and in particular the procedures required for exam support (https://www.unito.it/servizi/lo-studio/studenti-e-studentesse-con-disabilita/supporto-studenti-e-studentesse-con).

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Programma

L'insegnamento è diviso in cinque modalità di lezioni:

Lessico e Lettura:  Queste lezioni si concentrano sull’apprendimento del lessico per business attraverso attività specifiche e di lettura.  Alcuni argomenti includono:  Terminologia di finanza, Descrivere grafici, Marketing, Sviluppo, Tipologie di aziende, Descrivere il proprio lavoro

Lessico ed ascolto:  Queste lezioni si concentrano sull’apprendimento di lessico attraverso esercizi specifici ed attività di ascolto per migliorare la comprensione. Alcuni argomenti includono:  Parlare al telefono, Branding, Human Resources, Banche e finanza

Produzione scritta:  Queste lezioni si concentrano sulla produzione scritta, in particolare come scrivere delle email.  Le lezioni servono ad avere una guida per la struttura ed espressioni usati comunemente.  C’è anche una lezione per sapere come scrivere una lettera di introduzione.

Produzione orale:  Queste lezioni sono più che altro per dare lessico e strutture per una presentazione orale.  Le lezioni danno consigli su come iniziare e chiudere una presentazione ed anche espressioni di transizione.  Le lezioni spiegano anche come fare la presentazione per l’esame finale. 

Case Study:  Queste lezioni adottano una metodologia integrato che significa che gli studenti sono forniti con situazioni tipicamente affrontate nel mondo di lavoro.  Loro devono simulare la situazione, applicando le loro abilità e conoscenze del lavoro e dello studio.  Queste lezioni sono una forma di “role play” dove devono azionare tutte le quattro abilità.  Alcuni esempi sono:  scegliere un nuovo manager, scegliere un luogo per una nuova sede, cambiare strategia di marketing per un prodotto che non sta avendo buoni risultati.

Vocabulary and Reading:  This type of lesson focuses on learning vocabulary through specific exercises and extensive reading.  Some of the topics include:  Financial Terminology, Describing Trends, Marketing, Development, Types of companies, Describing your job.

Vocabulary and Listening:  This type of lesson focuses on learning vocabulary through specific exercises and listening exercises to improve listening comprehension.  Some of the topics include:  Telephone conversations, Branding, Human Resources, Banking and Finance

Writing:  There are 5 lessons which focus on how to write business emails.  The lessons give guidelines, show examples, and provide exercises to improve written productions.  There is also a lesson about how to write a covering letter.

Speaking:  These lessons are mainly about how to give an oral presentation.  The lessons provide a structure for presentations, vocabulary for beginning, ending and transitioning in a presentation.  There is also a lesson about making small talk and socializing.  Of course the students don’t actually speak during the lessons but they are given appropriate expressions and examples. Speaking practice will be carried out in the virtual classroom.

Case Studies: These lessons adopt an integrated learning approach.  Students are presented with a situation that they could encounter at work.  They are asked simulate the situation, applying their practical knowledge to take a decision.  They are asked to give their opinion and follow up by writing an email informing the people involved of their decision.  This is a kind of role play where all four skills are put into action.  Some examples include:  choosing a new manager, choosing a new location for a company headquarters, deciding how to market a product with unsatisfactory sales results

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Modalità di insegnamento

L'insegnamento è erogato attraverso videopillole che sono rese disponibili sulla piattafoma moodle che ospita anche il materiale didattico.

Inoltre a ritmi precisi, secondo uno specifico calendario presente sempre su moodle sono organizzate delle aule virtuali con gli e-tutor che potranno rispondere ad eventuali domande.

Ulteriori informazioni verranno rese disponibili durante le prime videolezioni.

Ci saranno attività di lessico, lettura, ascolto, scrittura e conversazione.  Ci saranno quiz online, l’uso del discussion forum per esprimere opinioni, compiti (ad esempio email) da caricare sulla pagina del corso online di Moodle

Teaching is delivered through videopills that are made available on the moodle platform that also hosts the teaching materials.

In addition, at specific rhythms, according to a specific schedule also found on moodle, virtual classrooms are organized with e-tutors who will be able to answer any questions.

More information will be made available during the first video lectures.

There will be vocabulary exercises as well as reading, writing, listening and speaking.  In particular, there will be quizzes online, tasks to complete and upload on course page (email) and participation on the discussion forum to express opinions.

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Modalità di verifica dell'apprendimento

L’esame consiste in due parti.  La prima parte è una prova scritta che consiste di un case study e un email. Lo studente dovrà leggere un breve case study con situazioni tipicamente affrontate nel mondo di lavoro e dare la propria opinione e/o suggerire una soluzione seguita da un email relativa al case study. Questa prova dura un'ora. La seconda parte consiste in una presentazione di un’azienda della durata di 8 minuti circa. Dopo la presentazione verranno fatte domande di approfondimento sull’argomento allo studente. La docente può fare domande agli studenti riguardo alle aziende presentate dagli altri studenti. La prima parte dell’esame durerà in totale 15 minuti ciascun studente. Entrambe le parti dell’esame saranno tenute in presenza. 

*Nota bene: per poter accedere all’esame, gli studenti devono partecipare al corso e completare un  numero di attività online. Si trova dettagli su corso on Moodle.

The exam consists of two parts.  The first part is a written exam which includes a case study and an email.  Students are asked to read a brief case study based on situations typically found in the workplace e give their opinion and / or suggest a solution.  This part is followed by an email task related to the case study. The second part is a presentation of a company which lasts approximately 8 minutes.  There will be two or three students presenting their companies.  After (or during) the presentation, the teacher will ask the student questions about the company. The teacher can also ask the other students questions about their classmates’ companies. The written exam lasts one hour.  Both parts of the exam will be held on the same day in person.

*Important information: in order to eligible to sit the exam, students must participate in the online activities, completing a number of activities online.

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Attività di supporto

C’è un sito web (quizlet)  messo a disposizione con attività per ripassare i vocaboli:  https://quizlet.com/class/3917036/   Ci sono attività da consegnare su Moodle per imparare a scrivere email e ricevere feedback (se fatto entro la scadenza), inoltre ci sono occasioni per esprimere un parere sulla discussion forum e ricevere correzione di lessico e grammatica. Per ripassare la grammatica, ci sono dei file su Moodle nella cartella "Materiali didattici" dove gli studenti possono leggere le regole di grammatica e fare esercizi con la chiave delle risposte. Ci sono anche lezioni che vengono pianificate delle aule virtuali in diretta dagli e-tutor del corso per fare prattica - conversation, describe a company, describe your job, describe trends on a graph, presentation practice. 

There is a website (quizlet) with e-flashcards to review vocabulary.  There are exercises to practice writing emails that can be turned in for feedback (there is a deadline for turning in this work) and students are asked to express their opinions on the discussion forum where they can also receive language corrections. If a student would like to review basic grammar, there are files with explanations and practice exercises and an answer key found in the folder called "Materiali DIdattici"  There are lessons in the virtuale classroom held by an e-tutor to practice speaking.

Testi consigliati e bibliografia

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In questo corso non viene utilizzato un libro di testo. Il materiale didattico verrà fornito dal docente.

A coursebook will not be used for this course. The course materials will be supplied by the teacher.



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Note

Per accedere al corso è necessario aver completato le attività dell'insegnamento propedeutico di lingua inglese.

Registrazione
  • Chiusa
    Apertura registrazione
    01/03/2020 alle ore 00:00
    Chiusura registrazione
    31/12/2022 alle ore 23:55
    Oggetto:
    Ultimo aggiornamento: 26/09/2024 14:37
    Location: https://www.amministrazione-aziendale.unito.it/robots.html
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